giovedì 12 aprile 2012

Il nuovo album di Naif!

E' qui da me!
Prima di essere reso disponibile nei digital store.
Prima della distribuzione dei negozi di dischi.
Prima anche del TdE!

Supino sul letto ho iniziato a svuotare un po' di pensieri ed ad evocare i tanti momenti felici passati negli ultimi anni. Quello di rileggerli è un modo per ricaricare le pile attraverso le grandi belle emozioni che hanno portato.

Scorrono i momenti e, per ciascuno di essi, s'accende la musica che si confonde tra carezze e groove fino a quando entrano i testi; la splendida voce è quella di Naif. Alle volte non riconosco la melodia, ma le parole giungono forti e nuove perchè mischiano testi noti dell'ultimo album e del primo. Poi il flusso scorre nel mezzo ed evoca frammenti sentiti che la melodia mischia e rende nuovi suoni.

Prima di alzarmi raccolgo quanto mi è passato attraverso (mi accorgo che è scesa una lacrima di gioia) e lo ripongo nell'anima, dove la confezione (come quella originale di un cd) conserva suoni che rinnoveranno emozioni non appena aperta.

Siamo nel 2012 e ho ancora Le Civette Sul Comò, ma dentro di me suona già il nuovo album di Naif.

Se il "nuovo" album fosse passato anche da voi, siete invitate a raccontarcelo (naifunklub @ gmail . com) :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi l'ho incontrata per strada a Milano: spettacolo!!!

Non è più stata una giornata triste!!!!! Il nuovo album è qui con me!!!

Roberto