sabato 22 ottobre 2011

La Peggior settimana della mia vita

E' paradossale titolare così un post quando si sta per entrare nella Miglior settimana della nostra vita di NAIFUNKLUBber (almeno fino ad oggi :)) visto che la prossima domenica (Ndr. 30 ottobre 2011), Naif ci farà la festa e noi la faremo a lei...si insomma festeggeremo insieme il quarto anno abbondante di NAIFUNKLUB, ma sopratto il .......... anno della Nostra! :D

In realtà, per chi ancora non lo sapesse, La Peggior Settimana Della Mia Vita è un film (con attori protagonisti Fabio De Luigi e Cristina Capotondi che uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 ottobre) che ha come colonna sonora il brano "L'Amor Sei Tu" di Naif & Arisa (interpretato da Arisa che ha anche una parte di attrice).

L’Amor sei tu, un ironico gioco di parole legato all’amore.
La chiave melodica della canzone ricorda i ritornelli swing italiani degli anni 60 in una veste sonora che strizza l’occhio a sonorità francesi di recente uscita (Yael Naim, Zaz,..)

Il brano è una produzione tutta Valdostana, è stato registrato nello studio di Quart, il “TdEstudio“con la supervisione di Momo Riva, con le chitarre di Andrea “Manouche” Alesso e gli arrangiamenti di Naif Herin.

Seguendo il link qui sopra potrete anche ascoltare una preview del brano e vedere alcuni spezzoni del film; di seguito il testo ed i credits del pezzo:

L’Amor sei tu
(musica: Naif Herin testo:Naif Herin/Arisa)

Ah!

L’amor che perdona, l’amore sragiona
mi oppongo alle stelle, a questa sfortuna
d’amore carnale, d’amor che fa male
d’amor che ogni cosa t’inganna d’amore
Ah!

L’amor sei tu e la follia, ed io follia sarò per te!
L’amor sei tu e la gelosia, la gelosia sarò per te!
Ma non mi importa ti riempio di baci purché siano baci d’amor


Ah!
Amor disperato, amore rinato
mi oppongo alle storie d’amore incantato
d’amore vincente, d’amore perdente
D’amor che ogni giorno ne parla la gente

L’amor sei tu e la poesia, ed io poesia sarò per te!
L’amor sei tu e la nostalgia, la nostalgia sarò per te!
Ma non mi importa ti riempio di baci purché siano baci d’amor
purché siano baci d’amor
purché siano baci d’amor…

ricordati sempre che siamo pensieri poco più grandi poco più veri

Ah!

L’amor sei tu e una bugia, e una bugia sarò per te!
L’amor sei tu e la democrazia, democrazia sarò per te!
Ma non mi importa ti riempio di baci purché siano baci d’amor

L’amor sei tu e l’allegria, e l’allegria sarò per te!
L’amor sei tu e l’ironia…e l’ironia ci salverà!
Ma poco importa ti riempio di baci purché siano baci d’amor

Ah!



Credits:
Arisa: voce
Naif Herin: basso, piano, tastiere & arrangiamenti
Manouche Alesso: chitarre acustiche
Momo Riva: batteria e percussioni
Registrato e mixato da Momo Riva nel TdEstudio 2011

Nessun commento: