martedì 12 aprile 2011

La prima partenza per la luna....

... è di M1ch3la che ci racconta il suo primo ascolto dalla control room:

Eh si! E' finelmente arrivato il grande giorno! Quando tengo ad una cosa faccio di tutto per essere in prima fila o per lo meno ci provo nei limiti del possibile... E da quando ho conosciuto Naif la sua musica è entrata a far parte della mia playlist di vita! Stamattina è stata una di quelle mattine che ogni tanto bisognerebbe regalarsi... Avevo un sacco di cose da fare, ma quella che capeggiava su tutte le altre era di andare alla ricerca del cd (con me non funziona proprio la storia prima il dovere e poi il piacere! xD). E poi si sà che qui in Sardegna, soprattutto in un paesino come il mio le cose arrivano in ritardo, quindi bisogna muoversi. Dopo un tentativo mezzo fallito alle Messaggerie Sarde che mi avrebbero portato il cd venerdì provo da Mediaworld! La commessa disponibilissima chiama in magazzino e mi dice che sono arrivati scatoloni pieni di nuovi cd e che bisognerebbe controllare lì! Dopo circa mezz' ora il cd arriva da dietro le quinte del negozio stile trofeo...! Ed eccolo tra le mie mani; la bellezza di strappare via l' involucro, quello di plastica per cui bisogna impegnarsi a trovare il punto giusto per romperlo, di entrare in macchina e via, sfogliare il book, mettere il cd, ascoltare la prima traccia senza accendere il motore per non rovinare il momento... parte "Parto per la luna", io saltello sul sedile mentre le persone che parcheggiano mi guardano male! Suvvia! Forse è meglio partire... e sono partita, in tutti i sensi! In realtà dovrò riascoltare questa piccola perla per bene stasera, con tutto il tempo necessario e la giusta tranquillità, perchè si sa che in macchina i suoni si storpiano, per non parlare delle parole capite a metà! Devo dire che la canzone che mi ha subito colpito fin dall' anteprima "l' uomo dalle poche parole" mi ha subito presa anche al primo ascolto completo: una canzone così profonda, ogni parola ha il suo peso ed è al posto giusto! Ah parolina anche per "E' l' inferno" altra canzone che mi è saltata all' orecchio, ritmata e maliziosa al punto giusto! Mi piace molto anche la versione con armonica di "Menestrello da strapazzo" ! E anche la scelta i mettere gli accordi delle canzoni nel book =)

che altro dire... per un' ascolto non troppo attento per ora credo possa bastare! =)

E noi abbiamo da aggiungere (oltre ai ringraziamenti a Michela) che anche GOOGLE ha omaggiato la partenza per la luna dei NAIF!!! :D

Nessun commento: