sabato 2 aprile 2011

Articolo "Ambarabà ciccì coccò"

Presentazione/intervista al disco di prossima uscita di NAIF (di Moreno Vignolini)

"Ambarabà ciccì coccò" il 12 aprile arrivano "Le civitte sul comò", il nuovo album di Naif

Un immaginario ponte fatto di pentagrammi e note unisce Italia e Francia con il tentativo, fateci dire riuscito, di valorizzare alcuni aspetti del “Bel Paese” come il cantautorato, alcune linee musicali e una scrittura per immagini, caratteristica tutta italiana e molto amata all’estero. Si presenta così “Le civette sul comò” (tdEproductionZ, Workinprogress e Otrlive/Universal), il nuovo album di Christine Herin, in arte Naif, che al telefono, in attesa del treno che la porterà chissà dove, ci racconta come nasce questo lavoro in uscita nei negozi e su I-Tunes dal prossimo 12 aprile.

[...]

“E’ scritto per un pubblico italiano, ma non solo – precisa Naif – e ci sono brani molto freschi, scritti in questi ultimi mesi, ai quali unisco brani che presento al pubblico nei concerti live che ho inserito per dare una risposta a chi mi chiedeva di pubblicarlo: è il caso di “Menestrello da strapazzo” ma non solo”.

I brani sono tutti scritti e arrangiati da Christine, ma non mancano i contributi musicali. Tra questi il violoncello di Stefano Blanc, l’armonica di Davide Moretti e la voce di Claudio Bovo.

Nessun commento: