martedì 23 novembre 2010

Paola Turci omaggia Naif Herin

MUSICULTURA TOUR 2010
Paola Turci omaggia Naif Herin sui palcoscenici marchigiani

Incredibili serate quelle del Musicultura Tour di venerdì 19 novembre a Civitanova Marche (MC) e di sabato 20 novembre a Petritoli (FM) per il secondo weekend della rassegna itinerante incentrata sull’incontro tra musica d’autore e bellezze architettoniche delle Marche.

A bordo del “Bus della musica”, la valdostana Naif Herin, che con sempre maggior padronanza si è fatta conoscere in tutto il suo spessore umano ed artistico regalando performance suggestive. Naif Herin ha proposto due suoi brani “Io sono il mare” – con cui ha vinto l’edizione 2009 di Musicultura – , “Oui maman” e una personalissima rilettura di un brano tratto dal grande libro della musica Italiana, “Lo shampoo” di Giorgio Gaber.

[...]

A culmine di ogni serata, l’esibizione di Paola Turci, che è riuscita a suscitare forti emozioni con l’eleganza e l’intensità di un’artista che ha fatto la storia della musica italiana. Paola si è detta riconoscente a Musicultura “per avergli dato l’opportunità di condividere il palco del Tour con artisti con la “A” maiuscola e di scoprire tanti teatri storici delle Marche. Quello del tour ormai, pur nei tanti impegni, è diventato un appuntamento a cui non posso più fare a meno”. Tra i brani proposti ha voluto inserire anche “Tous le jours”, brano scritto da Naif Herin ed inserito nel suo ultimo album “Giorni di rose”.




Nessun commento: