lunedì 29 novembre 2010

Sorprese dal vivo.....

Valeria, fotografo dall'animo sensibile e NAIFUNKLUBer per emozione, ci racconta la serata del 25 novembre 2010.... e, con una sorpresa, ci dona uno splendido regalo .... Grazie Valeria!

Il luogo: Grugliasco, Teatro Le Serre
Il concerto: Paola Turci in Trio Acustico
E a questo punto mi chiederete: e allora cosa c'entra?
Addentriamoci a piccoli passi in questa sorpresa.

Tutti hanno preso i loro posti all'interno del teatro.
Io sono in posizione per fotografare, intanto parlotto qui e là. Quando ad un certo punto con la coda dell'occhio vedo una figura che velocemente entra nel backstage. E' proprio lei! Non ho le visioni no no! Non ancora almeno! Chi? Ma come chi? Naif!!
Saltello qui e là annunciandolo un po' a tutti gli amici e conoscenti seduti nelle prime file.
Il concerto non è ancora iniziato e pochi minuti dopo escono dal backstage lei e Momo e così mi precipito felicemente a salutarli.
Che sorpresa inaspettata. Sono quelle sorprese che colorano davvero di gioia gli animi.
Del resto dovevano scendere nelle Marche per la tappa di Musicultura del giorno seguente, e quindi si sono fermati qui ad ascoltare il concerto di Paola. Ma non solo. Eh già!
A quel punto so già che la serata prevede una bellissima sorpresa live.
Il concerto ha inizio, le luci si affievoliscono, escono i musicisti ed anche la nostra Naif prende posto per ascoltare.

Arriva il momento....
Paola introduce e presenta la canzone, ed ecco che sale Naif sul palco per una meravigliosa interpretazione di Tous Les Jours.
Gioia che invade visibilmente gli occhi di Naif e inevitabilmente come sempre contagia tutto e tutti. Gioia anche negli occhi di Paola.
E' la prima volta che dal vivo le vedo cantare insieme. Una intensa emozione! Una intensa alchimia velata da una lieve dolcezza.
E la reflex scatta da sola oramai :-)
Mi viene da pensare immediatamente che il mio primo concerto di Naif è stato proprio al Teatro Le Serre... e poi qualcuno si ostina a pensare che sono solo coincidenze... ahah..no, le coincidenze non esistono : tutto è collegato in qualche modo e in alcuni momenti. Magia vitale...!

Ecco le immagini che spero più che le mie parole possano raccontare ... ed emozionare...












1 commento:

Anna75 ha detto...

Come ti ho già scritto...credo anch'io che le coincidenze non esistano! ;-)