giovedì 9 luglio 2009

Nuvolari in parole e pioggia

Ancora dalla webTV della provincia di Cuneo una video-intervista a NAIF nella serata del 25 giugno 2009 del Nuvolari Libera Tribù.

Fra le note di GoodBye London, ma purtroppo sotto uno scroscio di pioggia incessante (che a tratti copre la voce della Nostra) ecco alcuni spezzoni della testimonianza di una sempre più scatenata nuova stella della musica!

LA MUSICA...
Genere musicale che faccio?
Non saprei direi, qualcuno dovrebbe aiutarmi a rispondere! :)
I brani sono miei ... c'è un po' di Funk, un po' di Pop, un po' di Rock ...

IL TOUR...
Con il mio team stiamo facendo 7000 Km di tour (Nuvolari è la terza tappa)
... speriamo di far divertire il pubblico ...

GLI INIZI...
Già da bambina la musica mi accompagnava ovunque e registravo e smerciavo le cassette a scuola. Da li ho iniziato a studiare, a suonare gli strumenti (NdT: ricordiamo che NAIF è polistrumentista), poi ho messo in piedi il gruppo (che si chaimava Naif) ... ormai dal 2003 ... cercando di ricavarmi uno spazio tutto mio nel mondo della musica alternativa, ma anche popolare ...

MY NAME IS NAIF!
Il nome NAIF era stato scelto per la volontà di approcciare la musica senza confini ne barriere senza voler assomigliare a nessuno ... voglio scrivere la musica senza che nessuno mi dica che cosa devo fare, a chi devo assomigliare o cosa devo dire. Voglio essere libera ...

SANREMO ...
E' stato divertente parteciparvi perchè comunque non c'erano pressioni e responsabilità ... alla sera nel dopofestival ho assistito a tutti i retroscena ... la conduzione è stata molto carina e sono riuscita a rimanere sveglia (per la prima volta in vita mia :)) per tutta la durata del festival!

CONSIGLI...
... dovete andare ai concerti perchè è l'unico posto dove si può ascoltare la musica, dove si "impara" a vivere la musica e dove ci si diverte (NdT: e vi assicuriamo che i concerti di NAIF sono veri e propri show)

Nessun commento: