lunedì 18 maggio 2009

artisti e supereroi (e delirio d'astante)

Chiaverano 8 maggio 2009

C'era una volta chi raccontava del Principe Roger, della principessa Naif e di (sani) prìncipi e strani progetti. Qualche mezzora più tardi i racconti si trasformarono in supereroi da palco manifestando poteri d'incanto assolutamente fuori dal comune... x-factor(*)?




Non voglio recensire le emozioni della serata perchè difficilmente riuscirei ad esternare i brividi che music-fairy-NAIFfya, Super-Fonky-Momo e Ned'AcciaOnTheGroove riescono a trasportare nel ritmodromo ed ad insinuare nel cuore degli ascoltatori, ma consiglio (e lo faccio, monotonamente, sempre!) almeno una volta nella vita di rendersi spettatore e protagonista di una spettacolo live di NAIF.



Fermare le emozioni è molto, molto difficile e, quando lo si riesce a fare, la temporaneità dell'evento fa svanire l'ispirazione come quando la fine di un brano si porta via la sua melodia. Fortunatamente ci sono artisti che riescono a modellare i supereroi ed altri che fermano l'immagine su una fotografia... qui sotto (e là sopra) c'è la testimonianza di alcuni momenti della serata...

Artisti e Supereroi; batteria, chitarra, synth e ... Voce, Sogni e Magie;




(*) X-Factor si è sicuramente manifestato il giorno successivo, mostrando, a chi era etichettato come tale, che il talento è innato, ma la capacità di stupire e stregare si conquista giorno dopo giorno con le parole, le note e le esibizioni... aprire il concerto a Giusy Ferreri (Naif, 9 maggio 2009 al TavaRock) è una questione di fattore-x, una questione d'incanto.

NotaBeneUno: i supereroi miniaturizzati sono una creazione di Mafio73, mentre le loro foto (con i rispettivi alter-ego) sono di Vivia.

NotaBeneDue: le foto del dell'esibizione live sono di Mark/Fotoman

NotaBeneTre: il CD sullo sfondo dei supereroi miniaturizzati è MUSICULTURA 2009.


Nessun commento: