lunedì 19 gennaio 2009

Uccidimi a Sanremo.59 ...

... le emozioni di NAIF sulla carta spampata:

Il brano scritto da NAIF s'intitola UCCIDIMI, con un testo forte e provocatorio che nel ritornello grida «Senza di te/ Altro non c'è/ Solo un sospiro/ Uccidimi! COn il mio inseparabile Momo abbiamo cercato atmosfere Bjorkiane, un free pop con ritornello molto melodico. Nel testo chiedo di essere uccisa dalla eprsona che amo, tanto l'amore è forte. Si dice anche 'amare da morire', no? Alla fine lo rileggo in chiave sarcastica, andando all'estremo di un sentimento che nel pezzo sento talmente forte da voler essere mangiata».
[...]
«Sto cercando di mettere a puntino un prodotto molto pop... cerco di fare musica senza troppa difficoltà, ma non in modo scontato: penso che sarebbe ingiusto nei confronti di chi ti segue, ho il massimo rispetto per il pubblico che mi ha fatto arrivare qui. I miei capelli sono in aria perchè ho bisogno di molte antenne per captare le emozioni della gente».


Il testo integrale dell'articolo in cui è contenuta l'intervista (La Stampa, 17 gennaio 2009) lo potete leggere facendo click sull'immagine sopra.

Di seguito il testo integrale del pezzo:


UCCIDIMI
(by NAIF)


Guardami
Sono qui di fronte a te
Sparami
ti sfido a prendermi
spaccarmi e svendermi

Se cerchi risposte perchè ascolti il vento
Se parli senza voce mi ucciderà il silenzio

Senza di te io non respiro
Altro non c'è oltre il mio cielo
Senza di te altro non c'è
solo un sospiro

Uccidimi!
Torturami
Io riuscirò ad incoraggiarti

Calpestami
Sfiniscimi
Umiliami ancora

Mangia le mie ossa
sotterrami lontano
Sei una cicatrice marchiata a fuoco sul mio seno

Senza di te io non respiro
Altro non c'è oltre il mio cielo
Senza di te altro non c'è
solo un sospiro

Uccidimi!
Spara dritto al cuore
non fa male, ma fa male senza te

Senza di te io non respiro
Altro non c'è oltre il mio cielo
Senza di te altro non c'è
solo un sospiro

Uccidimi!

Nessun commento: