giovedì 24 aprile 2008

un (mio) angelo al Femminino Anarkico ....

E' con una grande emozione nel cuore che scrivo l'introduzione alla recensione di un affezionatissimo NAIFUNKLUBber della serata Femminino Anarkica di NAIF e del suo AcousTrio di sabato scorso, 19 aprile 2008.

Purtroppo la mia presenza fisica alle Piccole Iene è venuta a mancare, ma ha pensato NAIF con i suoi fidi Electrofoni (potremmo battezzarli anche Acousticisti? :)) a rendere presente una parte di me al loro fantastico spettacolo.... non finirò mai di ringraziarli ... perchè sono musicisti, artisti eccellenti, ma soprattutto persone stupende con un cuore che abbraccia il mondo intero...

*** 19 aprile 2008 - NAIF @ PICCOLE IENE ***

Grande attesa alle Piccole Iene per l'esordio di Naif in quello che si può considerare il locale di riferimento nel Novarese in merito alla musica live.
Mentre all'ingresso del locale si stanno registrando con Momo e Neda alcune parti più o meno serie da inserire prossimamente sul NAIFUNKLUB ecco che NAIF & C. sono invitati ad iniziare lo spettacolo.

Concerto per la verità piuttosto breve, ma il pubblico nella mezz'oretta in cui i nostri si esibiscono nella versione AcusTrio si gode una degna apertura di serata (a seguire infatti sarà la volta de Il Disordine Delle Cose e dei Marta Sui Tubi).

Scaletta dunque ridotta, ma che miscela bene brani vecchi a brani nuovi.

Ecco quindi che all'apertura affidata all'ormai classica DIMMI CHE AVRAI CURA DI ME fanno seguito in ordine sparso GOODBYE LONDON, NO, PIOVE COL SOLE, LA BALLATA DEL POVERO GIUDA DESOLATO e ...

Nota di colore la dedica rivolta proprio a fine concerto al nuovo arrivato Gabriele.
Le ragazze bisbigliano, il pubblico rumoreggia; molti a domandarsi: "Chi è?", "Di chi si tratta?"
E sveliamo finalmente l'arcano a qualche giorno di distanza: il piccolo Gabriele altri non è che il secondogenito di Andrea, gestore di quel NAIFUNKLUB che siete venuti a visitare anche oggi: BraviSSimi (voi che siete giunti su queste pagine e... voi che siete i genitori del più piccolo fan-naiffio)!!

Ma come, ha già finito???

E' il turno di Marco Manzella con la sua band, ma il pubblico vorrebbe che l'affascinante valdostana e i suoi prodi musicisti lo deliziassero ancora e allora...che succede? Dopo i primi brani de Il Disordine Delle Cose ecco che Marco invita Naif di nuovo sul palco e lei, armata di chitarra acustica, eccola accompagnare l'esibizione del gruppo novarese per un paio di brani.

Ancora applausi a scena aperta.

Degna conclusione con i Marta Sui Tubi che danno prova della loro bravura presentando i brani tratti dal loro nuovo cd.

Ma state attenti xché la sensazione è che presto, molto presto, alle Piccole Iene il NaiFunkSound farà nuovamente tappa x quella che si preannuncerà essere fin da ora una serata memorabile!

Stay tuned!!

HTJ


Gazie NAIF, Grazie MOMO, Grazie NEDA e grazie anche ad HTJ per la recensione, ma soprattutto per la delicatezza mostrata in privato... grazie di cuore!

Nessun commento: