martedì 13 novembre 2007

Analisi silenziosa del CD-spazzatura

Sono un barbone funk-ciullino, animale metropolitano, che anìma le metropoli dell'ànima alla ricerca del groove poetico... che ho trovato tra la "spazzatura" di NAIF.

Oggi vi voglio parlare solo di poesia, di raccolte di pensieri e parole con le quali NAIF ci racconta brandelli di se stessa con "un atto di eroico egoismo".


In realtà, più che parlare, vi vorrei indicare il lato di apertura del cofanetto verde di NAIF; le chiavi emozionali narrative sono 'sparse' in brani come "CARO DIARIO" (esplicativo esempio di come l'ispirazione arriva e ci sorprende), "IL CANTO DELLE SIRENE" (grido consapevolmente disperato di un male che ci rincorre) e "IL SILENZO DELLA SERA" (rifugio condiviso di amore eterno).

Queste considerazioni ovviamente sono solo un trasporto trasposto della mia chiave di lettura di brani che, un giorno o l'altro, la Nostra NAIF ci descriverà(?).

Una ulteriore interpretazione contenuta "nel barattolo di yogurt non ancora risciacquato" credo si possa trovare nei disegni e nei ringraziamenti contenuti nel booklet (passionalmente ripegato dal formato gigante)... Si... come ogni raccolta differenziata che si rispetti, NAIF non ha prodotto "solo" emozioni&plastica&bit, ma anche una buona dose di carta!

Diventa Ginetto anche tu e ricicla la carta di NAIF affondando gli occhi nel booklet ...

I disegni sono di Claudio "BZZZ" Morandini ed uno speciale ringraziamento va da NAIF direttamente a Momo (manager TdE a.k.a. 'batterista più funk di tutto l'universo' .... nonchè polistrumentista e artista musicalmente impegnato in una miriade di progetti). Di questi progetti parleremo più avanti.... ed in particolare andremo ad approfondire la collaborazione Momo-BZZZ ...

... Ora vi invito a prendere visione di tutto il contenuto del CD che, sicuramente (da buon NAIFans), avrete già tra le mani... se non dovesse essere così e vorreste rimediare, nei prossimi giorni vi daremo un'occasione per farlo ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

This is great info to know.