venerdì 12 ottobre 2007

new CDs releases...

NAIF ci stupisce e non ci lascia soli in questo 2007 (già pieno di NAIF-sorprese) con 3 CD d'eccezione previamente anticipati dalla newsletters dello scorso 16 settembre.

Ecco allora vedere la luce (del display nostro lettore Mp3-Mp4) due cd "rubbish" ed uno di "sonate dal caso".

Il "cofanetto rubbish" contiene 18 pezzi e 5 video di inediti composti tra il 2002 ed il 2007 e mai inclusi in nessun CD ufficiale (da cui deriva l'inconsueto titolo di CD-spazzatura... perchè trattasi di raccolta differenziata!). Le 23 composizioni ci raccontano una storia forse poco "commerciale", ma piena d'ispirazione, poesia e ... groove (con alcune cover da brivido!!!) di cui parleremo diffusamente nei prossimi 'post' e la cui tracklist la potete trovare anche tra le righe di questo racconto. Qui sotto potete ammirare le 'ombre' della splendida cover (realizzata da un artista che collabora con il mondo-NAIF da tempo e del quale vi parleremo prossimamente: Claudio Morandini)


Il cd "sonate dal caso" è un esperimento di purezza del quale NAIF stessa racconta: "...spesso mi ritrovo al piano a suonare condotta dal caso, il suo suono mi rilassa, dilata il tempo. Ho registrato 3 pezzi, il primo si intitola MENO ed è stato suonato solo con i tasti bianchi, il secondo PIU' suonato con tasti BIANCHI e NERI e il terzo PER suonato solo con i tasti NERI. L'obiettivo è di entrare uno strumento del caso e giocare con esso..." e, non per caso, entrando nello strumento trova un varco nei nostri cuori... come solo lei sa fare... ("Questione di Tempo", che vi avevo 'raccontato' qui entra già nell'atmosfera una di queste perle 'trasportate dal caso').


La doppia raccolta differenziata ed il trasporto del caso potrete richiederli direttamente nei prossini concerti di NAIF... a partire da oggi con la 'prima' (NON DIMENTICATELO!) del FemmininoAnarkicoUnplugged a Milano...

Adesso il qui presente NAIFunKlubber si prende una pausa di una decina di giorni, ma tornerà con un sacco di buone novelle (e recensioni) sulla Nostra NAIF!!!

Appello ai presenti del concerto di stasera: inviate un 'report' della serata.... si... vorremmo sentirvi raccontare le emozioni in presa diretta a favore di tutti quelli che non le hanno potute vivere e che vorranno presenziare ai prossimi FemmininoAnarkicoUnplugged!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi piace mai fare apprezzamenti gratuiti (e le persone che mi conoscono bene lo sanno)....il concerto di ieri è stato una miscela di funky incredibile ed entusiasmante per il pubblico. Chi ieri non c'era si è perso qualcosa di incredibile!

Marco

rokanroll ha detto...

naif sei incredibile...ci hai stregato!
a quando il prossimo concerto?

rokanroll